Yoga in PRIMAVERA
Minuti
Il percorso personale di primavera prevede di passare dalla stagione invernale a quella primaverile con leggerezza e positività risvegliando quella che viene definita l’energia dormiente.
La primavera è una stagione magica dinamica e incredibilmente affascinante.
Spesso nel periodo di passaggio dall’inverno alla primavera ci sentiamo pigri, affaticati e pieni di tossine.
Lo ayurveda ci spiega esattamente il segreto per sentirci al passo con le stagioni ed essere in armonia con la natura lasciandoci guidare e danzare al suo ritmo.
Ora ti spiego brevemente come passare e trasformare le caratteristiche della stagione invernale come freddo, immobilità e pesantezza in un atteggiamento tipico della primavera quale la rifioritura e la rinascita.
Per poter comprendere la Primavera è semplice: bisogna evidenziare ed esaltare gli elementi energetici che la contraddistinguono quali l’acqua e la terra.
L’ayurveda basa e sviluppa le proprie teorie sugli opposti e dunque in primavera, contrariamente all’ inverno, esaltera’ le pratiche della leggerezza, del dinamismo e del movimento.
Il percorso di Primavera sarà sempre monitorato e porterà a trovare il benessere e la salute della persona in armonia con il sistema UNIVERSO.
Insegnante Yoga