Un pò di me….
Sono nata in Argentina ed arrivata in Italia all’età di 12 anni con i miei genitori sul finire degli anni 80.
Mia mamma Lucia ha avuto un ruolo importante nella mia vita e fin da piccola mi ha incamminata ed accompagnata lungo il magico mondo dello yoga, infatti all’età di 7 anni frequentavamo la scuola di yoga nel quartiere della mia città, Mendoza e qui in Italia abbiamo frequentato corsi e scuole nella mia città, Bergamo.
Crescendo e diventando grande ho sempre frequentato questo mondo ma è nel 2015 in concomitanza della perdita del lavoro, mia mamma colpita da un male incurabile e un’ interruzione dell’ ennesima gravidanza che ho sentito il bisogno di una guida una luce un bisogno di trovare un giusto equilibrio in me stessa per poter andare avanti.
L’incontro con il maestro Amadio Bianchi, a Bergamo presso la scuola di yoga, mi ha aperto gli orizzonti e mi ha fatto scoprire un mondo e conoscere centinaia di persone maestri amici con i quali frequento corsi, scuole, seminari in tutta Italia e all’estero.
Sono consapevole e sostenitrice del fatto che il mondo dell’ayurveda e dello yoga sono mondi interconnessi e, che la mia pratica dello yoga essendo una disciplina psicomotoria aiuta corpo e mente modellandoli reciprocamente in sinergia tra loro creando un dualismo, una dialettica lungo il percorso della nostra vita.
I miei allievi vengono accompagnati lungo il cammino dello yoga Ayurveda e insieme scopriamo mondi diversi e alternativi rispetto a quelli in cui siamo cresciuti e abituati a vivere e con i quali siamo stati “educati” a crescere.
Insieme scopriamo il magico mondo della meditazione, una pratica diversa dalla classica meditazione, portandola come pratica giornaliera da fare liberamente, quotidianamente per equilibrare i nostri punti di riferimento psicomotori.
Il mio modo di intendere lo yoga proprio, per quanto detto sopra, non è una palestra all’interno della quale si fanno esercizi in maniera meccanica automatica ma è uno scoprire uno crescere un modo per equilibrare noi stessi in armonia con il nostro corpo è la nostra anima.
un mondo naturale per tornare un poco a quello che era eravamo e che sono le nostre origini e con le quali rinascere e crescere nuovamente nel mondo dello yoga Ayurveda.